martedì 8 marzo 2011

Che magnifica festa della donna ...

Che magnifica festa della donna anche per i papà.
Siamo finalmente con la nostra cucciola. Questa mattina, dopo una colazione veloce, abbiamo preso l'autobus con le altre 5 coppie e siamo andati all'orfanotrofio di BaVi dove in una sala con un grande tavolo abbiamo aspettato il direttore dell'orfanotrofio. Sotto indicazione del referente abbiamo annuito alle parole eteroclite del'direttore (naturalmente vietnamita) aspettando la traduzione. Così sono arrivate le didi (tate che hanno accudito i nostri cuccioli prima dell'arrivo) le hanno cambiate, abbracciate, salutate e hanno fatto tante foto di loro con le rispettive famiglie. Le mamme invece avevano un aspetto...più o meno così
Abbiamo pranzato in fretta in un ristorante italiano, trasformato in una specie di asilo nido, per poi andare alla cerimonia “del dare e dell'avere”. Qui una funzionaria del ministero della giustizia di HaNoi ci ha ricordato quanto sia importante e memorabile nella nostra vita questo giorno perchè un altro membro si è aggiunto alla famiglia.
Alla fine siamo tornati in albergo e la piccola si è ambientata benissimo. Ride con la mamma, è affascinata dai giochi del fratellino maggiore che l'ha consumata a furia di baci, etc
Forse le foto parlano meglio...


il direttore dell'orfanotrofio



10 commenti:

  1. Oh mamma sembra solo un'ora fa che ci salutavamo al telefono e gia' avete la cucciola tra le braccia !!! Complimenti di cuore la bimba e' fantastica,bella come il sole, ben messa, tranquilla, direi proprio a casa sua. Buon inizio vita per il momento solo in sei. Un caro saluto e un bacino speciale alla stellina

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, auguri di cuore!!!!!!!!!!
    serenagol

    RispondiElimina
  3. siete bellissimi!!! e finalmente insieme! un grazie a Lui che ha riunito anche questo angelo alla sua famiglia!

    RispondiElimina
  4. Eravate una splendida famiglia...ora siete perfetti!!! Auguri di cuore,Giovanni,Romina e Cristiano Van Dau.(tataemy)

    RispondiElimina
  5. HO PIANTO COME UNA MAMMA CHE VEDE UNA NUOVA VITA!!!!NON PENSAVO DI EMOZIONARMI TANTO SOLO NEL VEDERE LE VOSTRE FOTO. SIETE UNA SPLENDITA E NUMEROSA FAMIGLIA!!!! AUGURI DI CUORE AI GENITORI ,MA ANCHE AI FRATELLI MAGGIORI!!!!
    UN BACIONE. RITA & RINO

    RispondiElimina
  6. complimentoni anche da parte della mikelinos family! fate proprio un bel quadretto!
    e salutateci ElenaAntonioGiadaTea!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Vedervi tutti insieme mi riempie di gioia..
    Vi auguro tanta felicità..
    un bacio
    con affetto
    Nicoletta

    RispondiElimina
  8. Maria Phuong è una meraviglia, bellissima!!!!!
    La piccolina è con voi e vi vediamo tutti bellissimi e felicissimi.
    Siamo contenti per voi e vi auguriamo tutte le gioie di questo mondo!
    Un affettuoso abbraccio
    Maria Grazia e Mauro

    RispondiElimina
  9. Antonio,Roberta,Benedetta e Riccardo gioiscono in Dio Padre e in Maria Madre per la grazia che ci stanno facendo tramite Voi,Banda Maggio. Benvenuta Maria Phuong, ti aspettiamo nel Salento, con Amore.
    Fam. Panarese

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosalba Carissima, un abbraccio a te ed alla tua bellissima famiglia che cresce cresce... :) bellissima l'avventura che state vivendo!
    Insegna a tutti che la generosità, la voglia di vivere ed agire ESISTONO! Continuate così, Seguirò con interesse la Banda maggio e le sue, sicuramente innumerevoli sfide!
    BACI BACI A TUTTI ED IN PARTICOLARE ALLA BELLISSIMA "POLPETTINADOLCE" ;D;D;D

    RispondiElimina